Home Prodotti Software Smart working: Slack acquisisce Rimeto e crea la directory aziendale

Smart working: Slack acquisisce Rimeto e crea la directory aziendale

Slack ha annunciato di aver acquisito Rimeto, la piattaforma di enterprise directory che integra le informazioni di tutta l’azienda per fornire profili dettagliati di ogni dipendente.

Le funzionalità avanzate di gestione di profili e directory di Rimeto verranno integrate direttamente in Slack, ha informato l’azienda, che però ha dichiarato l’intenzione di continuare a offrire Rimeto anche come prodotto standalone, nonché il supporto ai clienti enterprise esistenti.

Slack

Rimeto, sottolinea Slack, è un potente strumento culturale che può aiutare a rafforzare i legami dei dipendenti tra loro e con il loro lavoro.

Un feedback ricevuto spesso da Slack da parte dei suoi clienti e dipendenti, durante la pandemia, è che le persone stanno trovando difficoltà sui modi per rimanere in contatto.

I dipendenti con legami sociali deboli con i loro colleghi sono meno contenti e produttivi, evidenzia Slack, e la tipica directory aziendale non è di grande aiuto, oggi, essendo non molto diversa da una rubrica del telefono e di solito finanche con meno informazioni.

Rimeto, invece, offre una enterprise directory ampia e ricercabile, che fornisce profili dettagliati di ogni dipendente, con le sue competenze, la sua esperienza e i progetti in corso.

I canali consentono di trovare facilmente le informazioni di cui si ha bisogno, nonché di capire a cosa sta lavorando il proprio team.

Slack RimetoLa directory aziendale tradizionale comprende informazioni piuttosto limitate, in genere ciò che è possibile trovare su un biglietto da visita; allo stesso modo, la ricerca è anch’essa limitata.

Ciò ostacola le interazioni perché rende difficile, ad esempio, trovare qualcuno che gestisce un determinato progetto se non si conosce il suo nome o titolo.

Invece, Rimeto consente di effettuare le ricerche su ogni attributo, che si stia cercando un determinato capo progetto o tutti coloro che hanno lavorato con un cliente specifico o un esperto di cicli di vendita in una determinata area geografica; oppure, che si desideri semplicemente capire qualcosa in più del nuovo membro del proprio team: tutte le informazioni sono disponibili ed è tutto ricercabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php