Small Business Act Lombardo: 6 incontri in agenda

Dal 7 febbraio al 18 aprile, nelle sedi delle CamCom di Mantova, Milano, Monza, Lecco, Varese e Como si terranno gli incontri organizzati da SBALombardiaLab, laboratorio di confronto per le micro e le piccole e medie imprese sul territorio.

Sono sei gli appuntamenti che, da febbraio ad aprile, terranno banco sul territorio lombardo per portare alle microimprese e alle Pmi il verbo di SBALombardiaLab, laboratorio permanente ideato per declinare, a livello regionale, i principi di uno Small Business Act nato negli Stati Uniti negli Anni ’50 e via via adottato in Europa e in Italia a riconoscimento dell’importanza della crescita economica e dello sviluppo sociale delle micro e delle piccole e medie imprese.

Alla presenza di istituzioni regionali, ritenute responsabili dell’attuazione delle politiche per le imprese e le associazioni di categoria, gli incontri previsti si svolgeranno nelle sedi di alcune delle Camere di Commercio delle province lombarde su specifiche tematiche di interesse.

Primo fra tutti il focus group sul credito, argomento chiave dell’incontro previsto a Mantova il prossimo 7 febbraio, mentre il 22 febbraio, a Milano, sarà la volta di parlare di internazionalizzazione. Di innovazione di prodotto si discuterà, invece, il 6 e il 21 marzo, rispettivamente nelle sedi delle CamCom di Monza e di Lecco, mentre il 4 aprile, a Varese, l’indagine condotta da Unioncamere Lombardia su oltre 6mila imprese attive sul territorio, avrebbe rilevato la necessità di discutere di nuova imprenditoria per poi chiudere, il giorno 18 dello stesso mese, questa volta a Como, con un focus group sui piccoli imprenditori d’Europa.

Sul portale SBALombardiaLab sarà possibile iscriversi e partecipare agli eventi previsti contribuendo anche alla condivisione delle esperienze grazie al confronto con gli esperti e gli imprenditori coinvolti nel dibattito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome