Simpana 8, il data management con la deduplicazione

La soluzione di CommVault punta a ridurre i costi della gestione delle informazioni.

CommVault ha rilasciato la suite software per la gestione dei dati, Simpana 8. La nuova versione integra miglioramenti nelle funzioni di gestione della recovery, riduzione dei dati, protezione degli ambienti virtuali e organizzazione del contenuto.

Simpana 8 vuol rispondere a molte necessità aziendali legate alla gestione di ricerca e recupero delle informazioni, eliminando il bisogno di più soluzioni specifiche. Gli utenti possono accedere a un maggior numero di dati, semplificarne la gestione, velocizzarne il ripristino e migliorare terribilmente le performance, con una riduzione dei costi di gestione.

Si tratta del più significativo aggiornamento software di CommVault, frutto di un anno e mezzo di sviluppo, che porta oltre 300 miglioramenti e 140 funzionalità completamente nuove. Per Simpana 8 CommVault ha richiesto la registrazione di oltre 50 brevetti software.

Il tool software di deduplicazione integrato riduce le dimensioni di backup e archivio a tutti i livelli storage, sia su disco che su nastro.

A differenza delle soluzioni che limitano i benefici della deduplicazione solo all’hardware, Simpana li estende alle copie di archivio presenti in azienda: la riduzione dei dati comincia a livello client e si estende fino a includere le copie su nastro conservabili off-site. L’approccio unificato vuol portare a un traffico di rete più veloce, a finestre di backup ridotte e a un’ottimizzazione complessiva dell’infrastruttura di disco a supporto di Sla predefiniti.

Il software conserva automaticamente lo stato di compressione dei dati deduplicati, man mano che questi vengono migrati verso storage a minor costo per una loro conservazione più lunga nel tempo.
Nuove funzionalità di protezione e recovery, poi, puntano a migliorare l’affidabilità e i tempi di ripristino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome