
HiPath Xpressions 4.0 ora è più interattivo e incontra i Pbx dell’industria.
Siemens ha annunciato l’aggiornamento della propria piattaforma per la gestione dei messaggi HiPath Xpressions, un ampliamento orientato alla facilità di utilizzo e all’integrazione con i sistemi di comunicazione di altri produttori.
HiPath Xpressions 4.0, installabile su server standard e che consente agli utenti aziendali di accedere alla propria voice mail, e-mail e fax tramite un pc o un telefono, è stato semplificato con comandi vocali e con alcune scorciatoie d’utilizzo per gestire e recuperare i messaggi.
Con la funzione Trusted Number Access, poi, viene vcelocizzato l’accesso al sistema sul server che lo gestisce, oltrepassando i meccanismi di autenticazione, se lo si fa tramite un numero frequentemente utilizzato, come può essere quello del proprio telefono cellulare.
La piattaforma ora è compatibile con il Sip (Session Initiation Protocol), per essere compatibile con strumentazione e applicazioni Ip che si basano su questo protocollo. E sempre all’insegna dell’interoperabilità, Siemens l’ha aperta al funzionamento con 14 piattaforme Pbx di altri fornitori e ha garantito il supporto a sistemi di voice mail di terze parti.
HiPath Xpressions 4.0 sarà disponibile nel corso del mese, a 80 dollari per utente. Sarà rilasciato anche in versione italiana.