Siemens rinnova i contact center

Nuove versioni per gli HiPath ProCenter, fino a 150 e 750 operatori.

Siemens Communications ha rilasciato la versione 6.5 delle soluzioni per contact center HiPath ProCenter Agile e HiPath ProCenter Standard.


Il nuovo HiPath ProCenter Agile supporta fino a 150 operatori attivi ed è progettato per i contact center di aziende di piccole e medie dimensioni, così come per i team di lavoro che gestiscono le richieste del cliente.


La versione 6.5 comprende l’uso dell’e-mail e la richiamata schedulata.


Gli operatori possono essere organizzati in gruppi. Sono incorporate le funzioni base del sistema Ivr (Interactive Voice Response) e l’integrazione con il Crm di Microsoft.


La soluzione HiPath ProCenter Standard gestisce fino a 750 utenti attivi e fornisce il supporto completo di funzionalità Ivr e di instradamento multimediale, oltre ad un toolkit di sviluppo software per l’integrazione di ulteriori applicazioni come i sistemi di Crm.


Il sistema consente di organizzare gli agenti in gruppi e di effettuare trasferimenti di chiamate in entrata ed e-mail sulla base degli skill degli agenti.


Come per la versione Agile, la soluzione ha tool di presenza integrati nel desktop che permettono agli operatori di reperire la disponibilità di responsabili o esperti in un settore specifico che lavorano al di fuori del contact center.


Le interfacce dell’agente e del desktop associato per entrambe le versioni di ProCenter, sono state riprogettate e rese simili alle interfacce utente grafiche di Windows.


Un log di contatti visualizza i particolari di tutte le interazioni in entrata e in uscita e ha l’opzione di richiamata attivabile via mouse.


Entrambi i sistemi funzionano in modo convergente o esclusivo su infrastrutture Voice-over-Ip e Tdm.

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