Siebel si fa attrarre dall’e-government

Le future strategie del costruttore americano saranno improntate al Crm verticale. La Pubblica amministrazione, in Europa, sarà uno dei target di riferimento.

2 dicembre 2002 I futuri sviluppi del costruttore saranno improntati al Crm verticale. La Pubblica amministrazione, a livello europeo, appare uno dei target di riferimento.Siebel Systems sta continuando a preparare il terreno per la propria campagna di marketing del 2003, basata sull’idea che il Crm generico rappresenti il passato, mentre il Crm verticale rappresenti il futuro e che, una delle aree che mostra significativi livelli di crescita, è quella dell’e-government. Siebel crede il segmento di crescita più rapido sia proprio quello del mercato delle applicazioni enterprise, tipiche di questo settore.

Con tutti i giochi ancora aperti, la società di San Mateo, intende focalizzarsi seriamente sul proprio e-government, specialmente in Europa. Per ora, in Europa, la società ha recentemente intensificato la propria partnership con Bt Group, descritto da Siebel stessa come il partner più importante della società. Una delle ragioni è la natura unica della vendita al government, che richiede partner locali con esperienza nelle vendite del settore. Secondo Siebel, le sfide di fronte alle iniziative di e-government sono quelle di assicurare un servizio consistente, accurato e conveniente, aumentare la produttività degl’impiegati, aumentare l’efficienza e l’efficacia delle agenzie e il coordinamento tra le agenzie e i partner esterni. Comunque, la società ha anche affermato che le pressioni politiche e l’unicità dei preventivi restringono il campo d’azione di queste sfide, cambiandone la natura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome