Siebel raffredda il suo interesse nei confronti di .Net

Quasi a chiarificare che l’intesa con Microsoft non rappresenta una completa scelta di campo, il produttore di Crm ha annunciato il supporto dei J2ee Connectors, per consentire alle attuali applicazioni Java un dialogo più semplice con le eBusiness Applications di Siebel.

24 ottobre 2002 Siebel Systems sta rallentando la spinta in favore della piattaforma Microsoft .Net, nei confronti della quale ha da poco annunciato il suo impegno, per espandere le proprie attività mirate alla piattaforma concorrente, la Java 2 Enterprise Edition. Ieri Siebel ha infatti annunciato il supporto dei J2ee Connectors, la tecnologia utilizzata per semplificare l’interconnessione tra i sistemi informativi aziendali. Questa compatibilità dovrebbe consentire alle attuali applicazioni Java un dialogo più semplice con le eBusiness Applications di Siebel.

La notizia arriva a pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione di un accordo strategico con Microsoft per l’integrazione della suite eBusiness con BizTalk Server, Windows .Net Server 2003, Sql Server, Exchange Server, Office e Visual Studio.Net. Secondo Sun Microsystems, tradizionale partener di Siebel, gli annunci riguardanti la società di Bill Gates, che aveva parlato in occasione della User Conference di Siebel a Los Angeles, come un’operazione di puro marketing. Java, secondo Sun, mantiene un ruolo di prominenza sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome