Si rischiara il cielo per Bluetooth

Lo dice Idc, che prevede una crescita esponenziale da qui al 2006 e una perfetta convivenza con Wi-Fi

15 luglio 2002 Secondo una ricerca resa nota nei giorni scorsi da Idc, il momento di Bluetooth sembra finalmente arrivato. L’indotto derivante dalla vendita di prodotti destinati a questa tecnologia, dai chip alle memorie, dovrebbe infatti passare dai 76,6 milioni di dollari del 2001 a 2,6 miliardi del 2006, con picchi di espansione visibili a partire dal prossimo anno.
Va detto che, rispetto a un anno fa, lo scenario per Bluetooth sembra essersi rischiarato, nonostante la forte concorrenza da parte di Wi-Fi, grazie non solo alla maggiore disponibilità dei prodotti, ma anche al downpricing in corso. Sempre secondo Idc, i prezzi dei chip, attualmente intorno ai 9 dollari, dovrebbero scendere a circa 4 dollari entro il 2005.
I principali clienti di Bluetooth saranno i produttori di telefoni cellulari, intenzionati ad attirare con nuovi servizi nuovi utenti per le loro reti di terza generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome