Si può prevenire la perdita dei dati Sql

Capire cosa accade nei database

Le soluzioni Dlp (Data Loss Prevention) aiutano le aziende a prevenire le perdite di dati e le informazioni proprietarie, indipendentemente da dove queste siano archiviate o utilizzate.

E un report di Gartner indica che il segmento dell'identificazione dei dati sarà quello in più forte crescita di tutto il settore Dlp. Allo scopo, Symantec ha aggiornato Vontu Data Loss Prevention (retaggio dell'acquisizione di Vontu, del dicembre scorso), per consentire analisi dei contenuti e scansioni più efficaci dei database Sql. Lo strumento fa eseguire operazioni sistematiche di auditing su migliaia di database con lo scopo di inventariare rapidamente i database esistenti oppure di identificare eventuali dati sensibili archiviati in modo improprio. Vontu Dlp supporta la scansione nativa di sei categorie di repository di contenuti: file server, laptop e desktop distribuiti, database, sistemi per la gestione di record e documenti, repository di e-mail e siti Web.

La soluzione segue tre approcci all'identificazione. La scansione agent-based è utilizzata per esaminare grandi volumi di endpoint: migliaia di macchine simultaneamente. I server agent effettuano la scansione distribuita dei repository situati presso sedi esterne, mentre la scansione centralizzata permette di esaminare i repository centrali contenenti milioni di documenti o record di database.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here