Si fa più ampio il portafoglio dei prodotti di integrazione Ibm

Rilasciata la versione 4.1 della piattaforma WebSphere Business Integration, che unisce WebSphere Mq Integration Broker e Mq Workflow, con la funzionalità del CrossWorlds InterChange Server.

Ibm ha rilasciato la versione 4.1 della propria piattaforma WebSphere Business Integration, che incorpora per la prima volta, la tecnologia derivante dall’acquisto di CrossWorlds Software annunciata lo scorso ottobre. Un portavoce di Ibm Software Solutions and Strategy ha affermato che la società sta pianificando di ampliare il profilo della propria piattaforma d’integrazione attraverso attività di marketing e di branding, per alzarne il livello di database e application server. Ibm ha avuto a lungo una forte presenza nel mercato dell’integrazione attraverso la propria tecnologia di messaging, Mq Series, portata recentemente sotto il marchio di WebSphere e rinominata WebSphere Mq. Secondo una ricerca recente di Gartner, Ibm ha mantenuto la propria posizione di leadership nel mercato dell’integration broker in termini di nuovi revenue di licenze. Includendo le nuove licenze povenienti da CrossWorlds, infatti, il market share della casa di Armonk è cresciuto del 15% nel 2001, sul 13% registrato nel 2000. Comunque, nel passato, la strategia di Big Blue è stata quella di associarsi con gli Isv per colmare il gap nei propri prodotti di integrazione. Per esempio, Ibm ha stretto una partnership con New Era di Networks e con Extricity di Peregrine System.

La nuova strategia di integrazione di Ibm, seguita dall’acquisizione di CrossWorlds, vedrà una minore enfasi di queste partnership. Per esempio, la partnership con New Era è stata fatta perché la società in questione ha un ampio range di adattatori. Comunque, con l’acquisizione di CrossWorlds, Ibm ha espanso significativamente il proprio portfolio di adattatori. La nuova piattaforma WebSphere Business Integration unisce WebSphere Mq Integration Broker e Mq Workflow, con la funzionalità del CrossWorlds InterChange Server. Questo è progettato per fornire una piattaforma di integrazione per i processi, incluse capacità quali strumenti di progettazione, business process automation, gestione delle eccezioni e template per processi di business.

Assieme alla piattaforma, Ibm offre anche un ampio range di adattatori inclusi WebSphere Financial Network Integrator, Ibm CrossWorlds Connector for Financial Information eXchange (Fix) Protocol e Ibm CrossWorlds Integrator per servizi Web. Oltre all’aggiornamento della piattaforma, Big Blue ha anche lanciato WebSphere Event Broker, piattaforma di messaging publish-and-subscribe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome