Si chiama Yalp! la Tv via internet di Telecom

La nuova offerta, che sostituisce Rosso Alice, permette di creare il proprio canale televisivo con filmati autoprodotti e contenuti video disponibili “on demand”

Telecom Italia lancia, al posto della preesistente offerta Rosso Alice, Yalp!, la prima “Community Tv” su Internet che offre ai navigatori la possibilità di creare, pubblicare e condividere il proprio canale televisivo con video professionali. Il menù di Yalp! contiene le sezioni Video, Audio, Community e Tv ed offre circa 40 mila contenuti “on demand” tra musica, film, cinema, sport. Yalp! permette di visualizzare  a schermo intero la programmazione di 19 tra i maggiori canali televisivi nazionali e internazionali. Sarà anche possibile masterizzare alcuni tra i film e concerti presenti nella library di Yalp! grazie a Yalplayer, un’applicazione che consente di creare un DVD suddiviso in capitoli e composto da un menu. La sezione Tv di Yalp! offre la possibilità di visualizzare gratuitamente sul proprio pc in modalità “full screen” alcuni tra i principali canali televisivi nazionali ed internazionali senza la necessità di installare alcun software specifico.

La programmazione di Yalp!
Yalp! trasmette la programmazione dei canali Rai (RaiUno, RaiDue, RaiTre e la rete “all news” Rai News 24), delle emittenti del Gruppo Class (Class CNBC, Class LIFE, Class News), del nuovo canale per giovani Bonsai, di Motor Channel (Gruppo AGM Comunicazione), oltre che emittenti televisive internazionali come Al Jazeera (in lingua inglese ed araba), France 24 (in lingua francese ed inglese), Deutsche Welle (in lingua tedesca ed inglese) e i canali dedicati ad alcune delle più importanti squadre calcistiche straniere come MU (Manchester United) Tv, Chelsea Tv, Liverpool Tv, Barça Tv. Infine il canale Yalp!Mix raccoglie una selezione dei contenuti dei diversi canali.
La sezione Audio permette di accedere gratuitamente ad alcune delle principali emittenti radiofoniche nazionali ; oltre 1 milione di album e brani musicali possono invece essere acquistati singolarmente oppure, grazie all’applicazione Yalplayer, con un abbonamento mensile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome