Sas aggiorna l’Enterprise Bi Server

L’upgrade va nella direzione di una più spinta fruibilità di dati e report.

Sas ha effettuato un aggiornamento del proprio server di business intelligence nella direzione di una maggiore fruibilità delle funzioni di Bi all’interno dell’azienda.


Componente chiave della Sas 9 Intelligence Platform, la nuova versione di Sas Enterprise Bi Server include alcuni miglioramenti che vanno nella direzione di portare la Business intelligence al maggior numero di persone, anche in virtù di un’interfaccia d’uso semplificata.


Lo scopo è quello di produrre rapporti dettagliati su richiesta, nel momento in cui questa emerge, si compone e si formalizza, riducendo pertanto il classico tempo di attesa per un report.


Fra le novità dell’Enteprise Bi Server si segnalano un Olap server e Olap client senza il sostenimento di costi aggiuntivi. La presenza dei componenti multidimensionali va nella direzione di consentire di creare cubi e viste a più dimensioni negli stessi report degli utenti finali.


Sas ha poi integrato la propria soluzione con l’ArcGis Server di Esri, per l’unione delle funzionalità di Business intelligence con quelle di visualizzazione geografica.


Disponibile anche un job scheduler che automatizza l’esecuzione di interi flussi di progetto, in materia di data integration, reporting e operazioni analitiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome