Sap, o la logica della solidità

La società mostra un risultato in crescita, malgrado le turbolenze dei suoi competitor.

23 luglio 2004 Una trimestrale in linea
perfetta per Sap, che ha chiuso il secondo trimestre di
esercizio centrando in pieno gli obiettivi dichiarati qualche settimana fa.

Il fatturato ha registrato una crescita del 9% a 2,2 miliardi di
dollari, mentre gli utili hanno toccato i 305 milioni di dollari, pari a 98
centesimi ad azione
, con un incremento del 14% rispetto al pari periodo
del precedente esercizio.
Nel trimestre in esame, il fatturato derivante
dalle licenze ha toccato i 609 milioni di dollari, con una crescita del 15%
rispetto all’anno scorso.
Significativo è il fatto che la società comincia a
registrare risultati interessanti anche sul segmento delle aziende di
dimensioni medie e piccole
, nel quale è presente da un tempo
relativamente breve, e che oggi rappresenta il 28% del suo fatturato
complessivo. Migliora l’andamento sul mercato americano, dove cresce il numero
dei contratti.
Nel complesso Sap in questo momento ama
mostrare il suo lato di azienda solida, che attraversa acque meno turbolente dei
suoi diretti competitor, ma nega qualsiasi operazione di maquillage nella
speranza di essere acquisita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome