Sap si aggiudica il content management di A2i

La casa tedesca ha messo le mani sulla società californiana produttrice di xCat. Con l’obiettivo di integrarlo in NetWeaver.

14 luglio 2004

Sap ha acquistato A2i, società californiana produttrice del sistema di content management e catalog publishing deniminato xCat, che viene utilizzato nei sistemi It di molti mercati verticali, tra i quali il manufacturing, l’industria alimentare, il retail, l’automotive e il settore della sanità. I termini finanziari dell’accordo non sono stati comunicati.


La mossa è chiaramente indirizzata a potenziare le capacità di gestione dei dati di NetWear, la piattaforma di application integration della casa tedesca.


Sap, infatti, intende incorporare pienamente la tecnologia di xCat nello stack di NetWeaver, facendo in modo che i propri utenti non debbano ricorrere all’integrazione di altre soluzioni specializzate. Insieme con le funzionalità di content management di taglio enterprise, xCat apporterà in NetWeaver le capacità di aggregazione e armonizzazione dei dati e migliorerà la possibilità di realizzare cataloghi elettronici Web-based per le applicazioni dedicate alla vendita e al procurement. Inoltre, ne beneficeranno le prestazioni delle funzionalità di ricerca.


La soluzione così combinata prenderà il nome di Sap Master Data Management (Sap Mdm) e sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento dell’attuale versione di NetWeaver.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome