Con Hp UniCredit ottimizzerà payroll e Hr migrando su Sap

Accordo di quindici anni con Ubis. Servizi erogati da Es Shared Service Center.

UniCredit Business Integrated Solutions ScpA, società globale di servizi del Gruppo UniCredit, ha firmato un accordo della durata di 15 anni con Hp per ottimizzare le attività relative alle retribuzioni, e l'It per i processi amministrativi delle risorse umane all'interno dell'organizzazione.
Lo riporta una nota di Hp Enterprise Services Italia.

I servizi saranno erogati attraverso una società dedicata di proprietà congiunta, denominata Es Shared Service Center SpA.

Hp supporterà UniCredit nell'adozione di tool comuni per i processi Hr e le retribuzioni, fornendo i servizi Human Resources e Payroll, per il personale in servizio e in pensione in Italia e in Austria.

Il nuovo modello di servizio dovrà garantire diversi benefici per la banca: economie di scala, razionalizzazione dei costi amministrativi, migliore qualità delle transazioni e un'ottimizzazione della reportistica relativa a personale e retribuzioni.

La migrazione e il datacenter
UniCredit realizzerà la migrazione delle varie piattaforme di Hr ed Erp verso un modello enterprise standard unificato, basato su soluzioni Sap, mentre Hp fornirà i servizi Applications Transformation and Modernization Services per guidare la trasformazione della banca verso la piattaforma basata sulle soluzioni Sap.

L'implementazione globale delle applicazioni enterprise Sap fornirà a dipendenti e manager funzionalità selfservice, con un portafoglio semplificato di applicazioni e tool di supporto.

Hp ospiterà la piattaforma basata sulle soluzioni Sap di UniCredit presso i propri datacenter, fornendo a UniCredit la gamma di servizi d'infrastruttura, sicurezza e rete.
Le soluzioni Hp Data Center si occuperanno della massima disponibilità delle soluzioni It.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here