SANsymphony-V per le migrazioni impossibili di laFeltrinelli

Oltre a presentare tutte le caratteristiche offerte dal software Hp di livello enterprise, la piattaforma DataCore vanterebbe costi decisamente inferiori.

Decisa a ovviare un disservizio derivante dalla necessità di migrare 2 Tb di ecommerce dedicato alla vendita dei prodotti editoriali basato su un blade server Fujitsu utilizzante come Hypervisor un Citrix customizzato, Lsi 150 è ricorsa a SANsymphony-V di DataCore.

Avvalendosi di una licenza temporanea per il trasferimento dati di quest'ultima, l'azienda di servizi, It e logistica in cui, dal 2011, la Casa Editrice Feltrinelli ha scelto di concentrare tutte le attività operative per ridurre i costi e garantire un'unica linea guida anche nei servizi a terzi, ha così evitato un oneroso fermo macchine iniziato con la migrazione di un totale di 40 Tb di dati, 36 dei quali su macchine virtuali attraverso software V Motion Vmware.

Performance e velocità operativa ad altissimo livello
Prima di approdare alla piattaforma software defined di DataCore, i tecnici di Lsi 150 si sono, infatti, trovati ad affrontare un problema di riduzione dei costi.
Sulla strada per risolverlo acquistando nuovo storage correttamente dimensionato per sostituire l'hardware più vecchio da utilizzare come ambiente di pre-produzione e test, si sono imbattuti in un'offerta Hp capace di superare, in sede di gara d'appalto, l'offerta aggiornata di Emc e quella di Dell.

Affrontato in modo consapevole il problema del porting dei dati dai vecchi sistemi Emc CX 3-20 in uso ai nuovi Hp, Lsi 150 ha potuto beneficiare di SANsymphony-V, che si è dimostrato in grado di interporsi tra il Blade Fujitsu BF400 e lo storage utilizzato effettuando, senza alcun disservizio, la copia a caldo di tutti i dati sul nuovo storage.

Il risultato parla di appliance installate in orario notturno con una sincronizzazione perfetta dell'intero sistema ripartito in meno di un'ora.

Non senza una nota di rammarico, considerato che, per Francesco Pappa, system manager Lsi 150, “SANsymphony-V presenta tutte le caratteristiche offerte dal software Hp di livello enterprise ma a costi decisamente inferiori” e che, a conoscerlo prima, “sarebbe stata la soluzione ideale che ci avrebbe permesso di risparmiare grossi investimenti in hardware” composto in circa 130 server virtuali utilizzati per tutte le applicazioni interne per la parte di Business intelligence, Erp e Crm.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here