Samsung sulla via dei record

Sesto trimestre consecutivo di crescita per la società coreana. Alte le aspettative per il lancio commerciale del nuovo Galaxy S4.

Sesto trimestre consecutivo di crescita: Samsung sembra fermamente intenzionata a seguire le orme di Apple all’insegna delle trimestrali record.
Così, alla vigilia del lancio commerciale del nuovo Galaxy S4, con il quale intende marcare ancora di più la concorrenza con Apple, la società annuncia utili per 7,15 triliardi di won, pari a 6,4 miliardi di dollari, in crescita del 42 per cento rispetto al pari periodo dell’anno precedente, su un fatturato di 52.9 triliardi di won anche in questo caso in decisa crescita rispetto ai 45,3 triliardi di un anno fa, grazie anche e soprattutto alle vendite di smartphone, cresciute del 56 per cento fino a raggiungere quota 69,4 milioni di unità, vale a dire il doppio rispetto a quanto venduto da Apple.
Va precisato, naturalmente, che l’offerta di Samsung si articola in numerosi modelli, per soddisfare fasce di utenza e di spesa molto differenti tra loro e che a una ottima performance del settore telefonia fa da contraltare il rallentamento del settore consumer electronics, che mostra utili in calo da 500 a 230 miliardi di won.

Proprio grazie al nuovo telefono di punta, che in Italia entrerà in commercio da domani, la società conta di migliorare ulteriormente le proprie performance nei trimestri a venire, tanto che qualche analista si azzarda a pronosticare il superamento del tetto dei 10 triliardi di won nel trimestre in corso, il secondo del nuovo esercizio fiscale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome