Home Prodotti Mobile Samsung Galaxy Z Fold2, flessibilità in 5G

Samsung Galaxy Z Fold2, flessibilità in 5G

Samsung Electronics ha presentato il suo dispositivo con display flessibile di nuova generazione: Samsung Galaxy Z Fold2 5G.

ll display esterno Infinity-O da 6,2 pollici garantisce facilità di utilizzo, in modo da poter controllare le email, cercare indicazioni stradali o persino guardare i propri contenuti preferiti senza dover aprire continuamente il dispositivo.

Una volta aperto lo schermo principale da 7,6 pollici, con cornici ridotte al minimo e una fotocamera anteriore senza notch, permette di immergersi nei contenuti con una frequenza di aggiornamento adattiva da 120 Hz per uno scorrimento e una modalità di gioco estremamente fluidi.

Galaxy Z Fold2 5G è stato riprogettato.

Per lo schermo principale ora viene utilizzato Samsung Ultra Thin Glass, che conferisce un aspetto ancora più raffinato al display. Il design è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta perfettamente al corpo del dispositivo con il meccanismo CAM e consente al device di reggersi da solo in modalità Flex.

Galaxy Z Fold2 5G impiega anche la una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, nello spazio tra il corpo e l’alloggiamento della cerniera per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato.

Poiché Galaxy Z Fold2 5G ha un design ottimizzato di terza generazione, lo spazio per le fibre di nylon è ancora più piccolo rispetto a Galaxy Z Flip.

Per raggiungere questo obiettivo, Samsung ha sviluppato una tecnologia innovativa con una composizione di fibre modificata e una densità ottimizzata ottenendo lo stesso livello di protezione in uno spazio inferiore. 

Galaxy Z Fold2 5G unisce la modalità Flex con App Continuity per garantire una maggiore facilità d’uso, oltrepassando il confine tra lo schermo esterno e quello principale.

Grazie a questa flessibilità, è possibile creare o visualizzare contenuti ottimizzati in base alle proprie preferenze, con il dispositivo aperto o chiuso. Grazie alla modalità Capture View non è più necessario uscire dall’app Fotocamera.

Si può visualizzare la foto o il video appena ripreso o controllare fino a cinque dei contenuti più recenti nella metà inferiore, mentre l’anteprima del prossimo scatto è mostrata nella metà superiore. In alternativa, è possibile scatenare la creatività con la funzione Inquadratura Automatica.

L’acquisizione dei contenuti viene completamente ripensata, incorporando sia la prospettiva del fotografo che quella del soggetto durante lo scatto. Utilizzando insieme lo schermo esterno e quello principale con la funzione Doppia Anteprima, entrambe le parti possono vedere ciò che viene inquadrato. Inoltre, grazie alla flessibilità di Galaxy Z Fold2 5G, è possibile scattare un selfie di qualità elevata con le fotocamere posteriori, utilizzando lo schermo esterno come mirino.

Il comparto fotografico di Galaxy Z Fold2 5G offre anche funzionalità all’avanguardia per la qualità e il controllo della fotocamera con le funzioni Pro Video, Scatto Singolo, Scatto Notturno e Modalità Notte, Galaxy Z Fold2 5G aiuta a catturare qualsiasi momento con una qualità straordinaria.

Galaxy Z Fold2 5G supporta la produttività mobile di nuova generazione con avanzate funzionalità multitasking, grazie a nuove e intuitive modalità di interazione.

Multi Active Windows consente di controllare il layout dello schermo in modo più semplice e flessibile. È possibile aumentare la produttività aprendo più file della stessa app contemporaneamente e visualizzarli affiancati.

Multi Active Windows migliorata permette di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge per ancora più praticità. La funzionalità drag-and-drop consente di trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo.

Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.

È possibile scegliere l’interfaccia utente sullo schermo principale più ottimizzata per le proprie esigenze. Dalle impostazioni si può alternare in modo semplice e rapido un layout dello schermo ampio con un layout di uno smartphone tradizionale.

Si può utilizzare lo schermo principale con le app di Office in Microsoft 365 per simulare l’esperienza di un tablet. Ad esempio, si può utilizzare Outlook visualizzando la posta in arrivo sul lato sinistro insieme alle conversazioni correnti, modificare documenti di Word, fogli di calcolo di Excel o presentazioni di PowerPoint con barre degli strumenti simili a quelle su un PC.

Galaxy Z Fold2 5G sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 18 settembre nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049 euro.

È possibile prenotare Samsung Galaxy Z Fold2 5G dal 1 settembre al 17 settembre 2020.  

Galaxy Z Fold2

Specifiche di Galaxy Z Fold2
Display Schermo principale

– Display QXGA+ Dynamic AMOLED 2x (22.5:18) Infinity Flex Display (2208 x 1768) da 7,6 pollici, 373 ppi

Schermo esterno

– Display Super AMOLED HD+ (25:9) da 6,2 pollici, 2260 x 816, 386 ppi

Schermo principale: la diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.

Schermo esterno: la diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati. L’area visualizzabile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati.

Dimensioni e peso Chiuso: 68,0 x 159,2 x 16,8 mm (cerniera) – 13,8 mm (parte più sottile), 282 g
Aperto: 128,2 x 159,2 x 6,9 mm (cornice) – 6,0 mm (schermo), 282 g
Fotocamera Fotocamera cover Fotocamera selfie 10 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,22 μm, FOV: 80˚
Fotocamera anteriore Fotocamera selfie 10 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,22 μm, FOV: 80˚
Tripla fotocamera posteriore Fotocamera Ultra-grandangolare da 12 MP: F2.2, dimensioni pixel: 1,12 μm, FOV : 123˚

Fotocamera Grandangolare 12 MP: Dual Pixel AF, OIS, F1.8, dimensioni pixel:
1,8 μm, FOV: 83˚
Fotocamera Teleobiettivo 12 MP: PDAF, F2.4, OIS, dimensioni pixel: 1,0 μm, FOV: 45˚
Doppio sistema OIS, zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 10x, registrazione HDR10+, tracciamento AF

Processore per le applicazioni Processore Octa-Core 7nm Qualcomm SM8250-2-AB a 64 bit (3,09 GHz + 2,40 GHz + 1,80 GHz)
Memoria 12 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna (UFS3.1)

Lo spazio di archiviazione effettivamente disponibile può variare a seconda del software preinstallato

Batteria Doppia batteria a 4.500 mAh (valore tipico)

Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Il valore tipico è il valore medio stimato, considerando la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 4.365 mAh. La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, dei modelli di utilizzo e di altri fattori.

Carica Ricarica rapida compatibile con cavo e in modalità wireless
Condivisione di Carica WirelessRicarica via cavo compatibile con QC 2.0 e AFC; ricarica wireless compatibile con WPC e PMA

Condivisione di Carica Wireless è limitato agli smartphone Samsung o di altre marche con ricarica wireless WPC Qi, come Galaxy Z Fold2 5G, Galaxy Note20, Galaxy Note20 Ultra 5G, Galaxy S20, S20+, S20 Ultra 5G, Galaxy Z Flip, Galaxy Note10, Note10+, Note10+ 5G, Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G,  S9, S9+, S8, S8+, , S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge+, Note9, Note8, e dispositivi indossabili come Galaxy Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch e Galaxy Buds. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover o dispositivi di altre marche. Può influire sulla ricezione delle chiamate o sui servizi dati, a seconda dell’ambiente di rete.

Sistema operativo Android 10
Rete [LTE]*: Enhanced 4X4 MIMO, 6CA, LAA, LTE Cat.20
– Fino a 2 Gbps in download/fino a 150 Mbps in caricamento[5G]**: Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6 / mmWave
*La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente utente.

**Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, dell’operatore e dell’ambiente utente.

Connettività [Wi-Fi] 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE80 MIMO, 1024QAM

[Bluetooth]* Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), USB Type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

[Ultra Wide Band]

Scheda SIM Una eSIM e una Nano SIM
La scheda SIM è in vendita separatamente. La disponibilità può variare a seconda del mercato e dell’operatore.
eSIM richiede un piano di servizio wireless e consente di attivare un piano di rete mobile senza l’utilizzo di una Nano SIM. La disponibilità di eSIM può variare a seconda della versione del software, del mercato e dell’operatore. Verifica con il tuo operatore se il piano di rete mobile supporta eSIM.
Pagamento (Samsung Pay) E’ possibile pagare ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication*).
In più un modo di vantaggi a portata di app: coupon, carte fedeltà e altro ancora.
Sensori Sensore di impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale
Autenticazione Tipo di blocco: Trascinamento, Segno, PIN, password
Tipo di blocco biometrico: sensore di impronte digitali, riconoscimento del viso
Audio Altoparlanti stereo

Audio surround con tecnologia Dolby Atmos (Dolby Digital, Dolby Digital Plus inclusi).
Supporto per UHQ a 32 bit e DSD64/128*, PCM: fino a 32 bit, DSD: DSD64/128
Formato di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video Formato di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
Connessione TV: Wireless: Smart View (mirroring dello schermo 1080p a 30 fps) / Con cavo: supporta DisplayPort su USB Type-C. Supporta l’uscita video in caso di connessione tramite adattatore HDMI (DisplayPort 4K UHD a 60 fps).
Sicurezza Protezione Knox: monitoraggio e protezione in tempo reale.
Prevenzione da virus e malware. (Con tecnologia McAfee)
Area Personale: uno spazio sicuro sul dispositivo per conservare contenuti come app, foto e video, protetti tramite scansione delle impronte digitali.
Colori  [Colore di base]
Mystic Black, Mystic Bronze
[Colore di personalizzazione della cerniera]Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red, Metallic Blue

La personalizzazione del colore della cerniera a scomparsa sarà disponibile in 21 mercati, tra cui Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Tailandia, UAE e Vietnam.

Contenuto della confezione Galaxy Z Fold2, cavo dati Type C-Type C, adattatore da viaggio, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, guida rapida, auricolari (USB Type‑C) con audio AKG, volantino sul servizio Premier per Galaxy Z, volantino Brand Story

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php