Home Apps Samsung amplia il monitoraggio della salute sui propri wearable

Samsung amplia il monitoraggio della salute sui propri wearable

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità in Italia dell’app Samsung Health Monitor, che aiuta a monitorare la propria salute e incoraggia a raggiungere i propri obiettivi di benessere.

Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2  possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso l’app Samsung Health Monitor

L’app Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020, che ha consentito l’espansione del servizio in 28 nazioni europee. Questo consente perciò di beneficiare delle funzionalità dell’app Samsung Health Monitor agli utenti di Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Inoltre, l’app Samsung Health Monitor è stata anche introdotta in Cile, Indonesia, Serbia ed Emirati Arabi Uniti, per un totale di 32 nuovi paesi.

TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business della società coreana ha dichiarato che quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno.
Secondo il manager, la società si è impegnata perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per l’obbiettivo della società.

L’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor sarà disponibile in Italia su Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 a partire dal 22 febbraio.

Samsung Health Monitor è un dispositivo medico CE (Organismo Notificato n. 2460). È necessario leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Non è possibile utilizzare l’applicazione elettriocardiogramma al di sotto dei 22 anni di età.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php