Home Mercato Salesforce compra Vlocity per 1,3 miliardi di dollari

Salesforce compra Vlocity per 1,3 miliardi di dollari

Oggi Salesforce ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Vlocity

Il software cloud e mobile di Vlocity è basato nativamente sulla piattaforma Salesforce ed è utilizzato da aziende di vari settori.

Secondo Sunil Kumar Verma, analista ICT presso GlobalData, Salesforce sarà in grado di sfruttare le capacità di Vlocity per rafforzare ulteriormente le proprie piattaforme e migliorare la propria presenza nei principali settori industriali in cui Vlocity ha la sua base di clienti.

Pare essere proprio la verticalità il punto di forza che ha spinto Salesforce a completare l’operazione di acquisto.

Vlocity, sottolinea Verma, ha una forte presenza in diversi settori verticali, tra cui energia, sanità, assicurazioni, utility, organizzazioni governative, comunicazioni, media e intrattenimento.

L’acquisizione, oltretutto, significa che Salesforce avrà anche accesso ai principali clienti di Vlocity, tra cui Deutsche Telekom, Engie e British Gas.

Salesforce, osserva Verma, sarà anche in grado di accedere alle capacità dei partner di Vlocity per fornire servizi specifici. Questi includono i partner del suo programma Vlocity Industry Partner (VIP), che offre opportunità di crescita e servizi a società di consulenza, isystem integrator e società di tecnologia cloud, per collaborare e facilitare la migrazione delle imprese nel cloud.

I principali partner tecnologici di Vlocity sono Ibm, Adobe e Accenture, mentre i partner di consulenza includono Accenture, Deloitte, Capgemini, PWC, Infosys e Cognizant.

Salesforce, conclude l’analista di GlobalData, ha già un portafoglio consistente che comprende cloud per il manufacturing e i consumer goods, insieme a partner specifici del settore come Code Zero e Veeva.

Le acquisizioni strategiche come ClickSoftware e Vlocity consentiranno a Salesforce di aumentare la sua linea di specializzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php