Salesforce.com, poche novità ma a 360°

Accenture integrerà il software di Crm della società, che si rinnova con Customforce 2.0. Patricia Sueltz, intanto, se ne va.

Cambi al vertice, partnership e aggiornamenti di prodotto sono le notizie che caratterizzano il presente di Salesforce.com.


Il primo evento si riferisce alla dipartita di Patricia Sueltz che, dopo poco più di un anno alla guida della società, ha deciso di lasciarla. Non sono noti i motivi del gesto, che la manager (una ex dirigente di Sun e, ancora prima, di Ibm), non ha voluto per il momento commentare. Si sa, invece, che la sua buonuscita consiste in una cifra di 650mila dollari. Al vertice di Salesforce, ora restano il presidente singolo Jim Steele e il suo fondatore Marc Benioff.


Quanto alla partnership, la realtà coinvolta è Accenture, che rivenderà e integrerà le applicazioni Crm on demand della società californiana fornendo, presumibilmente, attività di supporto per la configurazione. L’alleanza mira a rafforzare la presenza nella fascia alta del mercato, che tra l’altro è stata appena omaggiata di un contratto con Merril Lynch per ben 5.000 posti di lavoro.


L’ultimo annuncio, quello tecnologico è, come si diceva, la conferma di un prodotto presentato qualche tempo fa. Si tratta di Customforce 2.0, toolkit di personalizzazione che aggiunge, con la nuova release, Customforce Business Processes, un set pacchettizzato di 100 funzioni di business utilizzabili all’interno delle applicazioni. La versione dovrebbe essere disponibile in giugno, come aggiornamento gratuito facente parte dell’edizione Summer 2005 di Salesforce e Supportforce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome