L’Internet company statunitense è alla ricerca di nuovi business e a tale scopo ha stretto una partnership con l’operatore telefonico Sbc. Ma non è finita qui. Ha anche annunciato l’intenzione di fornire una nuova immagine di sé e di lasciare a casa oltre 300 dipendenti
Il portale più conosciuto dell’universo online
ha deciso di lanciarsi nel business della fornitura di accesso a Internet ad
alta velocità.
Il focus della società continuerà a essere la vendita di
pubblicità allo scopo di supportare il proprio sito Web, ma grazie a una nuova
partnership stretta con l’operatore telefonico statunitense Sbc, Yahoo! sarà in
grado di proporre Internet ad alta velocità e servizi associati. A essi, verso
la seconda metà dell’anno prossimo, dovrebbe affiancarsi un’offerta di streaming
audio e video che interesserà gli abbonati al servizio telefonico Sbc attivo in
13 degli Stati Americani.
Nel quadro della nuova politica aziendale, Yahoo! ha inoltre annunciato
l’intenzione di ridurre il proprio personale di circa 300 unità. Una strategia
questa in linea con il piano di ristrutturazione profilato di recente allo scopo
di snellire le proprie operation ed eliminare alcune tra le divisioni meno
produttive. Stando a quanto riferito da alcuni executive della Internet company
statunitense, Yahoo! starebbe cercando di correggere il tiro introducendo una
nota più umile nella propria strategia.