Rinnovato il Plm di Ibm e Dassault

Rilasciata la V5R16 della linea completa di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei prodotti.

Dassault Systèmes e Ibm hanno rilasciato la Version 5 Release 16 (V5R16) della linea di prodotti di Plm (Product Lifecycle Management) comprendente le soluzioni Catia per lo sviluppo collaborativo di prodotto ed Enovia e Smarteam per la collaborazione, il supporto decisionale e la gestione del ciclo di vita dei prodotti e dei dati. Dassault Systèmes ha anche rilasciato la nuova versione di Delmia (anch’essa siglata V5R16), ovvero della soluzione per lo sviluppo digitale dei processi produttivi e di fabbrica.


La nuova release fornisce soluzioni di Plm unificate estendendo la portata del formato 3D Xml e supportando Windows a 64 bit.


Punta a offrire nuove funzioni utilizzabili in tutti i settori industriali che si occupano di modellazione, simulazione e processi elettrici. Quelle presenti in Enovia, per esempio, integrano la simulazione di prodotto con i processi di design e gestione del ciclo di vita.


Le capacità collaborative di Enovia V5 Vpm Navigator e Smarteam TeamPdm permettono alle reti di partner di lavorare insieme in ambienti 3D distribuiti su scala globale.


Riguardo l’ottimizzazione dei cicli, V5R16 fa leva sul modello “prodotto-processo-risorsa” sviluppato da Dassault. Il componente Enterprise Process Management, poi, fa leva sulla tecnologia Websphere per inglobare e riutilizzare i processi di business e le proprietà intellettuali.


Riguardo gli standard, la release V5R16 è stata progettata per offrire un’architettura Plm a 64 bit completa e per combinare i Web service con 3D Xml, anche con l’integrazione del 3D Xml Player con Lotus Notes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome