Home Cloud Reti di filiali distaccate, Citrix sposa la linea di Microsoft

Reti di filiali distaccate, Citrix sposa la linea di Microsoft

Il lancio del nuovo servizio Azure Virtual Wan Service di Microsoft è supportato da Citrix SD-WAN, in una soluzione congiunta per migliorare l’esperienza d’uso, la produttività e automatizzare il deployment di reti presso filiali distaccate.

Citrix SD-WAN offre una serie di soluzioni di accesso complete a Microsoft Azure Virtual WAN Service, che tengono conto di tutte le applicazioni, adatte per ogni ufficio distaccato.

La soluzione di Citrix migliora la performance, riduce i costi di connettività e migliora la sicurezza di app e reti combinando in un’unica soluzione l’ottimizzazione di WAN, firewall, routing, analisi delle applicazioni e selezione del percorso in tempo reale e a livello di pacchetto.

Congiuntamente, Citrix SD-WAN e Microsoft Azure Virtual WAN possono essere implementate come un servizio stack SD-WAN completo.

Può essere utilizzato come SD-WAN self service oppure come servizio cloud gestito con automazione incorporate, che semplifica l’installazione di reti per piccoli punti vendita o per grandi filiali distaccate.

L’integrazione di Azure Resource Center e Citrix SD-WAN Center permette la condivisione automatica delle informazioni tra Azure e i dispositivi on-premise SD-WAN.

Permette una gestione coerente delle policy e offre analytics per l’utilizzo di link diretti. Inoltre, SD-WAN semplifica enormemente l’espasione di rete su larga scala con la clonazione di template.

Il grande network privato globale di Microsoft dentro Azure accelera la distribuzione di applicazioni e contenuto attraverso percorsi ottimizzati, con significativi miglioramenti dell’esperienza per l’utente e della produttività del workspace.

Dal punto di vista commerciale, Azure Virtual WAN può essere acquistata facilmente per la maggior parte degli utenti di cloud pubblico. Citrix SD-WAN può essere acquistata direttamente dai partner di canale di Citrix o dal marketplace di Azure con opzioni di licenza flessibili basate sulle esigenze di business e sulla dimensione delle reti. Citrix SD-WAN offre opzioni di iscrizione continuativa e supporto bring-your-own-license (BYOL)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php