Reputazione sul Web con Cream

Cribis D&B ha rinnovato il servizio per il monitoraggio e l’analisi della reputation.

È pronta la nuova release di Cream, servizio di Cribis D&B che introduce innovazioni che provengono dall’analisi dei bisogni dei clienti che negli ultimi mesi lo hanno scelto per monitorare la propria reputazione sul web, integrando le analisi del servizio nelle strategie di marketing.

Il servizio della società del Gruppo Crif è ora in grado di valutare anche l’andamento del sentiment nel tempo: attraverso lo strumento Sentiment Trend è possibile monitorare i giudizi espressi online su una particolare parola chiave, misurando il modo in cui cambiano nel tempo.

Tale monitoraggio permette di capire le percezioni dei clienti riguardo a un brand o a un prodotto, e quindi di apportare nei giusti tempi le correzioni al piano marketing.

Per riconoscere le fonti sul Web in cui il sentiment si sta costruendo la nuova versione di Cream introduce Source View, un grafico a torta che permette di visualizzare la distribuzione delle citazioni all’interno delle varie fonti.

Si tratta di uno strumento interattivo, attraverso cui si può accedere direttamente ai documenti che Cream ha rintracciato nella sua analisi della reputazione sul Web.

Cream dà anche la possibilità di impostare alert personalizzati, in modo da essere sempre informati sulle variazioni che subiscono le keyword nel corso del monitoraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome