Red Hat spinge le Soa opensource

Unisce Jboss Enterprise Soa Platform e Jboss Operation Network per accelerare lo sviluppo di architetture di servizi aperte.

Red Hat ha esteso l’offerta Soa con il rilascio di Jboss Enterprise Soa Platform 4.3 e Jboss Operation Network 2.1, soluzioni deputate a offrire supporto cooperativo, monitoraggio e gestione remota di implementazioni Soa opensource.

Tra le nuove caratteristiche della Platform Red Hat segnala le funzionalità di taglio Esb (Enterprise service bus): nuovi gateway listener, un modello dichiarativo di sicurezza, migliorata integrazione di Web service e ulteriori linguaggi di scripting.

Disponibili anche nuove funzionalità legate alle regole: servizi Stateful Rules, tabelle decisionali e supporto Rule agent, che permetteranno un’ulteriore elaborazione degli eventi di business con un’architettura event-driven (Eda).

Jboss Operation Network 2.1 punta a ridurre i costi delle attività quotidiane legate a implementazioni Soa in ambito enterprise con la gestione scalabile e centralizzata della Platform, configurazione e implementazione remota della piattaforma, inventory discovery automatizzato dei servizi Esb, metriche di monitoraggio, patch management, monitoraggio del servizi di Jboss Esb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome