Red Hat guarda al mondo enterprise e apre in Italia

Red Hat intende spostare pesantemente verso le aziende il baricentro della propria offerta Linux. In questa direzione va la nuova linea di prodotti Enterprise Edition, composta di quattro "pezzi", disegnati per interagire con software come Or …

Red Hat intende spostare pesantemente verso le aziende il baricentro della propria offerta Linux. In questa direzione va la nuova linea di prodotti Enterprise Edition, composta di quattro "pezzi", disegnati per interagire con software come Oracle 8i, Ca Unicenter Tng o Sap R/3, oltre che con il media streaming di RealServer. Verranno create versioni specifiche per ognuno di questi prodotti supportati, disponibili a partire da marzo (Oracle 8i) e con prezzi varabili intorno ai 3.000-3.500 dollari. Nelle future versioni, Red Hat ha previsto di inserire altre funzionalità, a partire dai directory service. Il software di RealNetworks, poi, sarà integrato, nella versione base, dentro il pacchetto Red Hat Linux, segnando un’evidente risposta all’aggressività mostrata da Microsoft con Windows 2000 e il correlato software Media Server.
Red Hat ha annunciato da poco anche l’apertura di un ufficio italiano a Milano. L’approdo della società in Italia segue la recente acquisizione di Sistemi Research Laboratories, azienda responsabile per la produzione e il supporto in Italia del software Red Hat Linux, a partire dalla release 5.0. Federico Musto è stato nominato General Manager della filiale italiana, dopo aver guidato proprio Sistemi Research Laboratories
La nuova filiale italiana si inserisce nel progetto Red Hat di ampliamento delle partnership europee a livello di distribuzione, servizi e ingegnerizzazione del software.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome