Ready-to-Run porta Passport fuori da Windows

La piccola società americana propone un’offerta per sistemi Linux e Unix.

Viene da Ready-to-Run Software, piccola società di Chelmsford (Massachusetts), la prima offerta di tecnologia Passport preconfigurata per sistemi Linux e Unix.
Ready-to-Run metterà sul mercato il software entro pochi mesi, sotto forma di kit per Solaris di Sun e gli altri sistemi basati su Unix offerti da Ibm e Hewlett-Packard.
Bill Saltys, vice presidente della società, ha inoltre affermato: «Lavoreremo anche con la clientela per sviluppare applicazioni customizzate di Passport».

Passport Manager, tecnologia di autenticazione Microsoft che permette all’utente di accedere a vari servizi Web con un solo login, era stato in origine progettato per sofware server della casa di Redwood. Le pressanti richieste di molti importanti utenti hanno però reso necessaria l’estensione a sistemi basati su Unix o Linux.

Microsoft ha recentementemente annunciato che intende rilasciare “una parte del codice sorgente di Passport”, ma Ready-to-Run disponeva della licenza già da due anni, nel corso dei quali ha lavorato per adattare Passport Manager ai sistemi di clienti come Weather Channel. Adam Sohn, product manager di Microsoft .Net platforms group, ha commentato: «Ready-to-Run si è venuta a trovare in un’ottima posizione, ma è solo la prima di una serie di sviluppatori indipendenti che costruiranno un ecosistema attorno a Passport».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome