Home Prodotti Sicurezza Con Rapid7 visibilità completa in tempo reale su tutta la rete

Con Rapid7 visibilità completa in tempo reale su tutta la rete

Secondo Rapid7 le reti moderne sono più efficienti ma anche più vulnerabili. Lavoratori remoti, cloud, virtualizzazione e dispositivi mobili aumentano l’esposizione al rischio che cambia di minuto in minuto. Man mano che sempre più organizzazioni si spostano verso ambienti multi-cloud, diminuisce la visibilità per i team di sicurezza, che ora sono responsabili del monitoraggio di una varietà di ambienti.

A volte sembra una battaglia senza fine, ma ci sono soluzioni che possono venire in aiuto. Per poter rispondere a tutte queste esigenze le aziende possono scegliere la potenza basata su cloud di InsightIDR, la soluzione SIEM (Security Information and Event Management) di Rapid7 per il rilevamento e la risposta agli incidenti, e di InsightVM, l’evoluzione della principale soluzione di gestione delle vulnerabilità di Rapid7, Nexpose, entrambe fornite da DotForce.

Rapid7 InsightIDR, trasforma i dati in informazioni utilizzabili

InsightIDR è la soluzione SIEM basata su cloud che consente di ottenere uno sguardo olistico e completo dei propri dati, senza dover passare da una piattaforma all’altra.

Offre visibilità sull’intero ecosistema, compresi endpoint e servizi cloud, integrandosi con la rete e con gli strumenti di sicurezza esistenti. Correlando milioni di eventi giornalieri direttamente agli utenti e alle risorse che utilizzano, InsightIDR evidenzia i rischi e indica le priorità su cui intervenire, riducendo i falsi positivi e gli sforzi non necessari. Aiuta a ridurre il “rumore” utilizzando l’apprendimento automatico per analizzare i dati nel cloud.

InsightIDR è costantemente aggiornato dal Team MDR (Managed Detection and Response) di Rapid7. Si installa e funziona nell’arco di tempo di poche ore. Grazie a questa soluzione, Rapid7 è entrato tra i Leader nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per le soluzioni SIEM.

rapid7

InsightVM sfrutta le ultime tecnologie di analisi per offrire una visibilità unica per rilevare e raccogliere i dati delle vulnerabilità, individuare la loro posizione, metterle in ordine di priorità, facilitare la collaborazione con altri team, e suggerire risposte, minimizzando così i rischi. Si integra con i flussi di lavoro del team IT esistente e con i sistemi di ticketing per fornire istruzioni di rimedio. Fornisce report utili sia all’IT che ai C-Level.

Con le funzionalità di valutazione della configurazione del cloud disponibili in InsightVM, le organizzazioni possono comprendere e gestire meglio i rischi associati all’infrastruttura cloud, sfruttando al contempo i vantaggi di business derivanti dal cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php