Radware virtualizza il datacenter

Pronta la soluzione VirtualDirector, per l’ottimizzazione automatica delle risorse.

Radware ha rilasciato VirtualDirector, una nuova soluzione per la virtualizzazione dell’ambiente operativo basato su datacenter, che si occupa dell’ottimizzazione in tempo reale delle risorse.

Secondo Gartner la virtualizzazione va a sfidare le consuetudini dell’infrastruttura It e porta conseguenze anche sulla gestione, dato che ottimizzare prestazioni e consumo energetico e ridurre la complessità amministrativa saranno sempre di più attività critiche. In tal senso, secondo l’analista l’automazione e l’organizzazione armonica delle funzioni costituiscono due delle aree tecnologiche chiave che saranno utilizzate per gestire queste criticità.

VirtualDirector va in questa direzione ottimizzando la performance di data center virtuali mediante l’allocazione adattiva e dinamica di risorse in base agli eventi di business, garantendo gli Sla e migliorando i tempi di risposta delle applicazioni.

Di fatto sintonizza le operazioni con le policy di business dato che assegna risorse in modo dinamico, su richiesta, adeguandole agli standard Sla più elevati, in un ambiente virtuale.

Secondo Radware i vantaggi principali derivanti dall’utilizzo di VirtualDirector in ambienti totalmente virtualizzati o ibridi contemplano una soddisfazione maggiore degli utenti, l’allocazione dinamica ed in tempo reale delle risorse, un comportamento della rete in linea con i requisiti Sla, un controllo accurato del funzionamento di virtual ma chine e una generale riduzione dei rischi: attivandosi automaticamente e in tempo reale, mette in allerta lo staff It in caso di degrado delle prestazioni delle applicazioni critiche che sono passate su struttura virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome