Quella stampa 3D che piace a Meg Whitman

Hp sarebbe pronta a lanciare già nel corso dell’estate le prime stampanti 3D pensate per il mercato commercial.

Lo ha confermato un paio di giorni fa, parlando con investitori e analisti: nel mese di giugno Hp prepara un grande annuncio tecnologico che indirizzerà il mondo della stampa 3D.
Secondo il Ceo della società, Meg Whitman, i problemi tecnici fin qui evidenziati sarebbero finalmente risolti e la società sarebbe pronta a lanciare le sue prime stampanti 3D per il mercato commercial già nel corso dell’estate.

Se le anticipazioni fossero confermate, si tratterebbe di un passo avanti importante, che da un lato smentirebbe gli analisti cnvinti che sia prematuro pensare a un tasso di adozione importante del 3D Printing nel mercato consumer, dall’altro sarebbe un segnale di partenza importante per gli altri player del comparto, da Canon a Xerox.

Whitman si dice convinta che il mercato d’elezione sarà in primis quello delle imprese, che potranno sfruttare queste tecnologie nelle fasi della prototipazione e della produzione di parti e componenti in modalità mai sperimentare in precedenza.
Del resto, le potenzialità ci sono, soprattutto se si considera che nelle stime di Hp il mercato, che nel 2012 non valeva più di 2,2 miliardi di dollari, è destinato a raggiungere gli 11 miliardi entro il prossimo 2021.
Finora, però, il mercato sembrava dominato in prevalenza dai player di nicchia, ma l’appeal verso un’utenza più consumer ce l’hanno proprio i big.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome