Home Prodotti Storage Qnap lancia il sistema operativo QuTS hero h5.0

Qnap lancia il sistema operativo QuTS hero h5.0

Qnap ha rilasciato ufficialmente il sistema operativo QuTS hero h5.0, la nuova versione del sistema operativo NAS basato su ZFS.
Incluso un Linux Kernel (5.10) aggiornato, con una sicurezza migliorata, un supporto WireGuard VPN, una clonazione immediata delle snapshot, ed un supporto exFAT gratuito, il QuTS hero NAS di QNAP offre delle soluzioni eccezionali per l’archiviazione/backup dei dati, virtualizzazione o la modifica tempestiva dei contenuti multimediali nei file condivisi.

Sam Lin, Product Manager di QNAP, ha aggiunto che la icurezza dei dati ha la massima priorità in Qnap. Affinché il NAS garantisse la massima affidabilità, la società ha implementato un aggiornamento del kernel di sistema per QuTS hero.
In QuTS hero h5.0, Qnap ha anche ottimizzato le prestazioni globali per venire incontro ai carichi aziendali complessi e di grande entità.

Qnap, nuove applicazioni e funzioni principali in QuTS hero h5.0:

Sicurezza aumentata:
Supporta TLS 1.3, aggiorna automaticamente il sistema operativo e le applicazioni, fornisce chiavi SSH per l’autenticazione ed assicurare l’accesso al NAS.

Supporto WireGuard VPN:
Il nuovo QVPN 3.0 integra WireGuard VPN e fornisce agli utenti un’interfaccia semplice da utilizzare per il setup e la connettività sicura.

ZIL – SLOG dedicato:
Archiviando i dati ZIL e cache di lettura (L2ARC) su diversi SSD per un’elaborazione separata dei carichi di lavoro di lettura e scrittura, vengono migliorate le prestazioni globali del sistema, l’uso e la durata degli SSD. Rendendolo particolarmente adatto per l’ottimizzazione degli investimenti in termini di archiviazione.

Clonazione immediata:
L’esecuzione di uno snapshot di clonazione immediata sul NAS secondario aiuta nella gestione dei dati di copia e nell’analisi senza interferire con le operazioni del server di produzione sui dati primari.

Supporto gratuito per exFAT:
exFAT è un file system che supporta file fino a 16EB ed è ottimizzato per memorie flash (come schede SD e dispositivi USB) – aiutando a velocizzare il trasferimento e la condivisione di grandi file media.

DA Drive Analyzer con diagnostica alimentata da AI:
Il DA Drive Analyzer sfrutta l’AI basata sul cloud ULINK per prevedere la vita presunta dei drive. Assistendo gli utenti nella pianificazione della sostituzione dei drive in anticipo per proteggersi dalla perdita di dati e dai tempi di inattività del server.

Riconoscimento di immagine avanzato con Edge TPU:
Sfruttando Edge TPU su Qnap AI Core (il motore che sfrutta l’intelligenza artificiale per il riconoscimento dell’immagine), QuMagie può eseguire più velocemente il riconoscimento di volti e oggetti, mentre QVR Face potenzia l’analisi video in tempo reale per il riconoscimento facciale istantaneo.

Sulla pagina dedicata di Qnap sono disponibili ulteriori informazioni su QuTS hero h5.0

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php