QlikTech compra Expressor Software

Già pronta una soluzione di metadata intelligence per fornire i dati di cui gli utenti necessitano sulla base della governance.

QlikTech ha annunciato l’avvenuta acquisizione di Expressor Software, società americana (Burlington, Massachusetts) specializzata in soluzioni per il data management e già partner.
L’acquisizione punta ad agevolare l’espansione delle implementazioni di QlikView affinché gli utenti business possano fruire dei dati di cui necessitano per assumere le decisioni nel rispetto della governance e della sicurezza It.
I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

In virtù dello sviluppo di integrazioni effettuato da parte di Expressor in qualità di partner, QlikView Expressor Server è già disponibile nelle versioni Standard ed Enterprise.

Mediante un approccio pratico alla data governance gli utenti possono descrivere i dati in maniera coerente mentre costruiscono le loro app QlikView, anziché essere costretti a fare le operazioni a monte attraverso un livello semantico prescrittivo.

QlikView Expressor permette in sostanza di catturare e gestire la semantica dei dati durante la realizzazione delle applicazioni QlikView per un riutilizzo efficiente delle definizioni; garantire un’implementazione aziendale rapida, stabilendo una visione ripetibile e coerente dei lavori comuni e delle definizioni dei dati; offrire a utenti e all’It maggiore fiducia nei dati grazie alle analisi di data lineage; ottenere valore dai big data gestendo volumi di fonti differenti di informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome