Ptc spiega come si crea un prodotto

Pronto un framework di processo specifico per la creazione di prodotti industriali.

Ptc ha annunciato la disponibilità di un process framework completo, specifico per lo sviluppo di prodotti industriali, una soluzione destinata a supportare le aziende che operano nei settori della produzione discreta a comprendere il legame strategico tra il miglioramento dei processi di sviluppo prodotto, gli investimenti in tecnologia di Plm (Product lifecycle management) e il valore in termini di business.

Sulla base del know-how maturato, Ptc così ha sviluppato uno strumento che vuol consentire di creare valore attraverso il Plm. La soluzione aiuta ad allineare e prioritizzare gli obiettivi di business e sviluppo prodotto con miglioramenti di processo specifici. Il risultato è l'adozione di una tecnologia razionale, studiata su misura per raggiungere gli obiettivi specifici. Il tool di comunicazione centrale del nuovo process framework è la Value Roadmap, un'applicazione software interattiva e configurabile in grado di fornire un report, che viene creato dinamicamente, specifico per ogni cliente permettendo di abbinare gli specifici obiettivi aziendali alle best practice nei vari settori verticali.

Ptc ha creato finora 7 scenari di sviluppo prodotto per specifici settori ed ha in programma di aggiungerne altri due nei prossimi mesi. Ciascuno dei 7 scenari include da 11 a 24 processi di sviluppo prodotto fondamentali.
Tali scenari includono informazioni complete sui processi tipici, compreso un modello utilizzato per indicare l'attuale livello di maturità di un'azienda per un dato processo, nonché il livello di maturità da raggiungere secondo i propri target.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here