Prosegue la formazione on line di Sidin

Con l’iniziativa Learn&Go, sono partiti i primi corsi online condotti dal distributore in collaborazione con i vendor e dedicati alla soluzioni Fortinet, Eaton e F-Secure.

Nel 2009, per i propri partner Sidin ha organizzato circa 230 giornate di corsi e bootcamp, con più di 600 partecipanti, oltre a 15 giornate di eventi-seminari, con 800 partecipanti. Il progetto più recente è quello dei webinar che ha riscosso un particolare successo presso il canale.

Proprio in questi giorni sono partiti i nuovi corsi on line Learn&Go relativi a Fortinet, Eaton e F-Secure. I primi, on line il 10 giugno, sono condotti direttamente da Sidin e riguardano alcuni prodotti Fortinet, rispettivamente FortiGate e FortiAnalyzer, Forti Mail, FortiClient e Forti Manager. I webinar dedicati a Eaton, che si terranno l’11 giugno, presentano il funzionamento degli UPS e la loro utilità in un contesto aziendale. Quello dedicato a F-Secure, il 28 maggio, illustrerà la soluzione Protection Service for Business. I corsi on line, organizzati con i vendor, completano l’attività formativa con un breve aggiornamento o approfondimento, consentendo una copertura geografica ottimale, e offrono il vantaggio di non dover impiegare risorse per spostamenti e organizzazione logistica.

Proseguono anche i corsi di certificazione, i bootcamp e i seminari per gli altri vendor. Sidin è infatti centro di formazione anche per i brand Acti, Fujitsu, Mobotix, Motorola e ZyXEL.

Per completare l’offerta di servizi, il distributore ha scelto di sviluppare anche il supporto tecnico e commerciale. Sidin infatti accompagna il dealer sia in fase di pre-vendita, con lo sviluppo di configurazioni ad hoc, sia in fase di post-vendita, attraverso ticketing on line. A livello commerciale, le risorse account e inside sales dispongono di competenze tecniche specifiche per fornire un’assistenza completa. E’ poi offerta la possibilità di usufruire di diversi servizi finanziari e di logistica, per esempio consegne “speciali” su richiesta o la rintracciabilità della spedizione via sms.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome