Progetti e idee condivise tra gli area manager di Gruppo Fedon

In un progetto internazionale, la divisione Lifestyle&Accessories del brand ha scelto Evernote Business per diffondere conoscenza e velocizzare processi interni.

Nella divisione Lifestyle&Accessories del Gruppo Fedon si utilizza Evernote Business per gestire l’attività di retail italiana e internazionale presieduta da area manager locali.

Scelto per coordinare un team internazionale dislocato a Hong Kong, Shanghai, Pechino, Parigi e Venezia, dove il produttore italiano di porta accessori per il settore ottico ha i propri punti vendita, lo strumento dell’azienda californiana permette di condividere e archiviare documenti di qualsiasi tipo, poi facilmente rintracciabili dalla comunità che vi ha accesso.

Proprio la possibilità di accedere allo storico dei contenuti senza perdersi tra file e cartelle che caratterizzano, invece, i repository aziendali tradizionali ha convinto l’azienda della bontà dello strumento.

Accedibile da qualsiasi dispositivo mobile e in tutte le lingue per condividere contenuti e idee anche in tempo reale, con Evernote Business anche il marchio Giorgio Fedon 1919 interamente dedicato al settore della pelletteria vede i propri area manager internazionali condividere foto, testi, report di vendita, pagine Web e presentazioni di vario tipo.

Grazie al Web Clipper è, poi, possibile raccogliere materiale online da articoli riguardanti il mercato, i prodotti innovativi o altre idee da condividere durante la riunione successiva, mentre sul taccuino ‘Idee e proposte’ ogni membro del team può aggiungere in qualsiasi momento commenti o materiale.
L’utilizzo di Skitch come strumento per annotare i report di vendita o le presentazioni di prodotto che necessitano di revisione o di commenti hanno, inoltre, permesso di accelerare i processi decisionali interni, grazie alla veloce condivisione di ogni commento annotato da ciascuno su uno specifico documento.

Utilizzato per redigere un verbale durante le riunioni, Evernote ha, infine, consentito di ottimizzare il contenuto del verbale anche grazie alla possibilità di inserire accanto a ogni singola voce link e note in grado di creare un richiamo immediato a file, report o qualsiasi altro contenuto di riferimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here