Home Servizi Processi aziendali automatizzati su cloud: Konica Minolta bizhub Evolution

Processi aziendali automatizzati su cloud: Konica Minolta bizhub Evolution

I recenti cambiamenti globali hanno accelerato l’urgenza per le organizzazioni di abilitare i lavoratori da remoto su larga scala: allo scopo Konica Minolta ha rilasciato bizhub Evolution, nuova piattaforma cloud di servizi intelligenti.

Bizhub Evolution una piattaforma basata su cloud che permette alle aziende di accedere ad una gamma di servizi digitali, utilizzabili da pc, mobile e MFP.

Tra i diversi servizi usufruibili in cloud vi sono, infatti, stampa, conversione e traduzione di documenti, connettività con i principali repository cloud.

L’amministrazione degli utenti e gli accessi ai vari servizi possono essere organizzati dall’azienda, mentre la piattaforma e l’infrastruttura sono completamente gestiti da Konica Minolta.

Tutti i servizi possono essere attivati e utilizzati ondemand, così da corrispondere solo l’importo per l’utilizzo effettivo.

Per le aziende la piattaforma di Konica Minolta intende essere il one-stop-shop per accedere a una gamma di servizi che consentono di aumentare la produttività e liberarsi di attività meno importanti, il tutto rispettando i più elevati standard di sicurezza.

bizhub Evolution consente alle aziende di riprogettare completamente il modo in cui gestiscono le attività quotidiane.

Konica Minolta fa sapere che non è più necessario implementare tante soluzioni diverse e sofisticate; con bizhub Evolution si possono scegliere e pagare solo le funzioni di cui si ha effettivamente bisogno.

Inoltre con la piattaforma la gestione dei documenti viene ulteriormente automatizzata, consentendo allo staff di dedicarsi agli obiettivi aziendali di valore.

Piattaforma integrata con Google

La piattaforma cloud di Konica Minolta è stata certificata da Google come “Partner Chrome Enterprise Recommended”.

Ciò significa che la soluzione Chrome OS per bizhub Evolution è disponibile per l’installazione tramite Chrome Web-Store e/o per l’implementazione tramite Google Workspace.

L’integrazione di Google Workspace in bizhub Evolution offre il vantaggio che tutti gli utenti creati in Google Workspace vengono automaticamente trasferiti all’amministrazione utenti di bizhub Evolution e quindi non devono essere creati di nuovo; le stesse credenziali possono essere utilizzate per un comodo Single Sign-On.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php