Popup Killer Lite – passo passo

  Le preferenze La finestra delle preferenze compare con un doppio clic sull’icona del programma visualizzata nella traybar di Windows. Dalla scheda Preferences è possibile attivare o disattivare temporaneamente il blocco delle finest …

 

Le preferenze
La finestra delle preferenze compare con un doppio clic sull’icona del programma visualizzata nella traybar di Windows. Dalla scheda Preferences è possibile attivare o disattivare temporaneamente il blocco delle finestre pop-up (Enable popup blocking) e decidere se il programma debba essere avviato ad ogni avvio.

 

Le azioni di risposta
a un pop-up

Le successive due opzioni permettono di stabilire il comportamento del programma ogniqualvolta viene bloccata una finestra a comparsa: spuntando la voce Animate system tray icon when a popup window is blocked si fa lampeggiare l’icona di Popup Killer nella traybar.

 

I siti fidati
La scheda White list permette di specificare una lista di siti Web (inserire i relativi URL) che sono esclusi dal controllo sull’apertura di finestre pop-up. Per aggiungere un nuovo sito Web all’elenco, specificate l’indirizzo e cliccate sul pulsante +. Al termine della procedura fate clic sul pulsante Save.

 

Il test
Popup Killer si è ben comportato impedendo l’apertura di tutte le finestre pop-up realizzate con le tecniche più comuni (solo in un caso non ne ha bloccato la visualizzazione: test Come&Go di www.popuptest.com). Per quanto riguarda le tecniche meno diffuse, Popup Killer ha evidenziato qualche difficoltà con i “banner flottanti”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here