Pochi e concentrati: li cerca Black Box Italia

La filiale del fornitore statunitense di soluzioni per le infrastrutture di comunicazione aziendale ha lanciato il suo Preferred Partner Program. Ecco con quali obiettivi e quale regole di ingaggio per rivenditori e system integrator.

Rivolto a un numero selezionato di reseller e system integrator, il nuovo programma di canale Black Box denominato “Preferred Partner Program” intende indirizzare le opportunità più rilevanti per quanto riguarda la propria offerta a una serie di attori del canale ai quali offrire un “rapporto preferenziale”.

Basata su “un piano di lavoro condiviso”, quella messa a punto dal fornitore di soluzioni per le infrastrutture di comunicazione delle aziende è una strategia per sostenere l’obiettivo di crescita a due cifre che, in qualità di direttore sales e marketing per l’Italia, Primo Bonacina (nella foto), intende perseguire.

Da qui l’idea di un piano di azioni congiunte programmate per creare opportunità di business attraverso account manager di riferimento, formazione tecnico-commerciale gratuita, accesso privilegiato al supporto tecnico di pre-vendita, priorizzazione e validazione delle offerte commerciali, affiancamento sul campo nelle trattative più significative, listino unico prodotti e condizioni di pagamento senza minimo d’ordine.

Tra le politiche commerciali palesate dal management italiano di Black Box, anche sconti di acquisto maggiorati, possibilità di ordini pianificati, accesso privilegiato a non meglio precisate forme di credito e finanziamento, supporto logistico italiano e globale per lavorare senza impegni di magazzino, iniziative e fondi marketing congiunti.

In questo modo, senza esigere particolari certificazioni, la richiesta ai rivenditori e integratori di sistema che si candideranno per entrare a far parte del Preferred Partner Program è identificare Black Box come marchio di rilievo all’interno della propria offerta adottando un piano di lavoro con precisi obiettivi di business e azioni di sviluppo e supporto su specifici mercati e clienti.

Come reso noto in un comunicato stampa: “Si richiede, inoltre, di identificare una persona che, in team con Black Box sviluppi competenze sull’offerta, sappia formare la propria forza commerciale e collabori in modo continuativo per il potenziamento del business“.

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