Pmi: la sicurezza non è più quella di quattro anni fa

Trend Micro rinnova le soluzioni Worry Free

Trend Micro ha rinnovato la propria offerta Worry-Free Security Solutions, introdotta sul mercato per la prima volta più di quattro anni fa. Le novità consistono in una linea rivista e aggiornata di prodotti pensati in particolare per le Piccole e medie imprese e per i siti di e-Commerce. Oltre alla protezione convenzionale contro spyware, virus, spam, phishing e contenuti Web pericolosi, le nuove soluzioni potenziate offrono funzionalità create per affrontare anche le minacce generate dai cambiamenti del modo in cui gli utenti lavorano oggi rispetto a quattro anni fa. Ad esempio, considerando una forza lavoro caratterizzata da una maggiore mobilità, gli utenti della soluzione Worry-Free Business Security 5.0 potranno beneficiare della funzione “location-awareness” che cambia automaticamente i settaggi di sicurezza Worry-Free dei laptop in base alla presenza dei dipendenti all'interno o all'esterno dell'ufficio.

Fondata sulla tecnologia Web Threat Protection di Trend Micro, pertanto, la soluzione gestisce le minacce Internet e i rischi associati alla gestione di una forza lavoro moderna. La nuova offerta trae origine dalle precedenti soluzioni sviluppate da Trend Micro e integra nuove funzionalità create per proteggere da hacker, furti di identità e siti Web pericolosi quelle imprese i cui sistemi informatici possono essere caratterizzati da differenti installazioni basate su Windows.

La soluzione in versione Standard è destinata a quelle aziende che dispongono di server e pc Microsoft e che richiedono una soluzione installata e gestita centralmente; in versione Advanced offre la stessa protezione endpoint della release Standard, ma con una sicurezza aggiuntiva per la messaggistica, ed è dedicata ad ambienti con pc, server e anche mail server Exchange.

Worry-Free SecureSite è invece una soluzione progettata per i retailer online, per i quali profitti e reputazione del brand sono aspetti strettamente correlati alla sicurezza del sito Web. In qualità di servizio fornito in hosting, Worry-Free SecureSite protegge online dai malintenzionati che sottraggono numeri di carte di credito, password e altre rilevanti informazioni digitali. Le minacce e le vulnerabilità provenienti dal Web sono identificate e segnalate attraverso la rete mondiale di esperti Trend Micro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here