
Rilasciata la nuova suite per creare portali d’impresa e per far collaborare utenti e partner. Entra anche il process management.
Plumtree Software, società che realizza soluzioni di integrazione di informazioni e di gruppi di lavoro, utilizzate in Italia da Unicredit e CartaSi e nel mondo da Airbus e Mazda, ha rilasciato la propria suite di prodotti di sesta generazione, Plumtree Application Suite G6.
L’insieme integrato di applicazioni, già disponibile, punta a consentire alle organizzazioni di distribuire informazioni a una singola comunità di utenti, collaborare con dipendenti, clienti e partner e creare applicazioni rapidamente, il tutto con l’ottica dei processi di business.
Nel contesto della nuova suite, la società ha rilasciato varie nuove versioni di prodotti, tra cui Foundation, utilizzato come framework per il deployment di portali e applicazioni, Process, utilizzato per automatizzare, gestire e ottimizzare i processi aziendali dinamici e Collaboration, utilizzato per creare gruppi di lavoro online dove gli utenti possono condividere attività, calendari, discussioni e documenti.
Plumtree ha anche annunciato il prossimo rilascio (ultimo trimestre dell’anno) di una nuova applicazione per il settore retail, High Performance Store Management (HiPer), per far realizzare e valutare gli obiettivi a livello corporate attraverso le reti di negozi e franchising.
Nel complesso, la Plumtree Application Suite G6 si configura come una soluzione integrata per creare e distribuire portali, comunità collaborative e applicazioni composite in ambienti J2Ee e .Net. I prodotti della G6 sono disponibili in tre suite pacchettizzate: Plumtree Portal Suite, Plumtree Community Suite e Plumtree Application Suite.
La prima mette a disposizione software per la distribuzione di portali a livello enterprise e consente di trasformare contenuti e sistemi complessi. Offre software di integrazione per la connessione ai sistemi enterprise che gestiscono dati, contenuti e identità degli utenti. I prodotti inclusi sono Plumtree Foundation, Search, Analytics e Integration Services.
La Community Suite è un ambiente software integrato per il deployment di applicazioni collaborative per comunità di utenti, che punta a facilitare la collaborazione per raggiungere scopi e obiettivi comuni e offre strumenti collaborativi per l’efficienza del team. Questa suite integra funzioni di collaborazione, pubblicazione e workflow, tecnologie in un framework per il deployment di portali e applicazioni. I prodotti inclusi sono Plumtree Foundation, Search, Collaboration, Publisher, Analytics e Integration Services.
L’Application Suite propone un ambiente di base per creare e distribuire applicazioni composite che consentono di ottimizzare i processi aziendali basati sul coordinamento tra utenti e sistemi. I prodotti inclusi sono Plumtree Foundation, Process, Search, Collaboration, Publisher, Analytics, Studio and Integration Services.