Pixartprinting: la voglia di personalizzazione chiama Pizzola

Dopo la localizzazione dei nuovi shop online in rumeno, olandese, svedese e russo, il Web to print veneziano ha nominato Andrea Pizzola Sales and marketing director.

È il connubio tra l'expertise nel printing e l'esperienza maturata nell'ecommerce del fashion quella ha permesso ad Andrea Pizzola (nella foto) di guadagnarsi la nomina di Sales and marketing director all'interno di Pixartprinting.

Iniziato il suo percorso professionale nel mondo della stampa in Arvato Print Italy, nel 2008, dopo il master presso il Mip-Business School del Politecnico di Milano, il manager è entrato in Yoox occupandosi di marketing e product development in Italia, per poi volare a Hong Kong con l'incarico di commercial planning manager area Asia-Pacific.

Ora, per Pixartprinting, Pizzola dovrà guidare un team di 40 professionisti votati non alla sola stampa ma anche alla tecnologia e alla logistica per offrire a utenti, prevalentemente business, la possibilità di personalizzare i propri prodotti.
Con 95mila utenti attivi in tutta Europa e un trend di crescita costante, per il Web to print veneziano il piano di sviluppo aziendale fortemente orientato all'internazionalizzazione ha, infatti, portato a localizzare i nuovi shop online anche in rumeno, olandese, svedese e russo.
Una personalizzazione che non si limita al solo ecommerce ma si estende anche a personale madrelingua per il customer care e a un'accurata selezione dei messaggi da inviare ai clienti in base a usi, costumi e abitudini di spesa.

Una politica commerciale che sembra pagare, visti i risultati dell'azienda che, fondata da Matteo Rigamonti nel 1994, dopo l'ingresso a dicembre 2011 nella compagine societaria della società di gestione Alcedo SGR, è oggi una realtà di 320 dipendenti, di cui oltre 100 assunti in quest'ultimo anno, per una fatturato che, per l'esercizio in corso, dovrebbe attestarsi attorno ai 56 milioni di euro rispetto ai 41,5 del 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome