Pixartprinting trasforma la soddisfazione del cliente in strumento di business

Grazie al sistema di valutazione indipendente Reevoo, la società veneziana di stampa online propone i commenti dei clienti come guida aggiuntiva alle decisioni di altri utenti, migliorando la user experience in un’ottica di totale trasparenza.

Sapere cosa pensano i
tuoi clienti dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Un obiettivo che si pongono
tutte le aziende che operano in ambito commerciale. Un obiettivo che si può
raggiungere con una soluzione come Reevoo, sistema indipendente che misura in modo
totalmente trasparente e affidabile la customer satisfaction. E, così come
hanno fatto brand del calibro di Ford e Sony, anche la società di stampa online
Pixartprinting ha deciso di avvalersi dei servizi di Reevoo per conoscere le
opinioni dei suoi clienti.

“Abbiamo scelto di implementare Reevoo per
concretizzare ulteriormente la nostra filosofia customer centric

– afferma Davide Turatti, Web Marketing Supervisor di Pixartprinting –. Il cliente è al centro e la sua opinione
contribuisce alla nostra continua ottimizzazione della politica commerciale”.

Da sempre strumento
chiave del marketing, nel web il passaparola acquista ancora più valore, grazie
all’immediatezza della condivisione e della fruizione. “Il word of mouth”
diventa “word of mouse”: oggi è possibile navigare e comparare in tempo reale
prodotti, servizi e prezzi. In tale contesto, poter disporre direttamente sulla
vetrina e-commerce anche di valutazioni espresse da clienti e certificate da un
ente terzo indipendente, come Reevoo, è sinonimo di azienda trasparente che va
incontro alle nuove abitudini d’acquisto. “Per
i nostri utenti, i commenti di altri clienti saranno una guida aggiuntiva, che
li faciliterà nella fruizione dei nostri servizi –
sostiene Turatti -. Con Reevoo puntiamo a migliorare
ulteriormente la user experience in un’ottica di totale trasparenza”
.

La premessa per l’avvio del progetto Reevoo
è stata un’attenta analisi per garantire una misurazione oggettiva dei fattori
chiave di un servizio web to print. Da metà aprile i commenti dei clienti
Pixartprinting sono fruibili su www.pixartprinting.it:
oggi sono disponbili già oltre 2.000 recensioni, che valutano la soddisfazione
dei clienti basandosi su diversi parametri, sia relativi al singolo prodotto
acquistato, sia al servizio in generale. Il risultato attuale registra una soddisfazione
del 97%.

Ciò che differenzia
Reevoo da altri servizi di recensione online è la totale indipendenza da
eventuali interventi di selezione e scrematura delle opinioni da parte dell’azienda
committente. Un patrimonio di valore a disposizione dell’utenza, ma anche
dell’azienda stessa, che dai commenti può trarre preziose indicazioni per
migliorare costantemente l’offerta.

“Reevoo
è un social commerce internazionale, un
plus importante per una realtà come la nostra –
commenta
Turatti -. Attualmente, stiamo testando
il servizio sulla vetrina italiana, ma è già nei nostri progetti
l’implementazione di recensioni dei clienti certificate Reevoo anche per i
domini dedicati ai principali Paesi europei in cui operiamo”
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome