I 60 mila italiani che usano Internet per investire in borsa hanno una possibilità in più. La Banca Popolare di Bergamo ha inaugurato il propri o servizio di online trading con l’obiettivo di guadagnare in breve tempo il 10 per cento del …
I 60 mila italiani che usano Internet per investire in borsa hanno una
possibilità in più. La Banca Popolare di Bergamo ha inaugurato il propri
o
servizio di online trading con l’obiettivo di guadagnare in breve tempo il
10 per cento del mercato di casa nostra. Commissioni molto competitive e
strumento di analisi del mercato particolarmente complete sono le due
caratteristiche distintive del nuovo servizio, che è stato messo a punto
senza badare a spese e rappresenta il primo passo di una strategia di
estensione dei servizi bancari ai nuovi media, come Internet e i telefoni
cellulari. Partner di Bpm sono Sia (Società Interbancaria per l’Automazion
e
– Cedborsa), che fornisce la piattaforma tecnologica; l’agenzia Radiocor de
Il Sole 24 Ore, responsabile della fornitura di contenuti; e Matrix,
incaricata della progettazione del sito web.
Dopo il lancio del servizio di online trading, che è stato battezzato
Lineattiva Trading, Bpm si concentrerà sull’espansione della propria banca
virtuale, facendo appello a tecnologie d’avanguardia come le tecniche di
one-to-one marketing su Internet offerte dai software di Broadvision.
In occasione dell’annuncio ufficiale di Lineattiva Trading, un portavoce di
Bpm si è detto molto ottimista circa le potenzialità di questo nuovo
mercato, che in Italia sta letteralmente esplodendo proprio in questi
ultimi mesi. Gli esperti della banca bergamasca prevedono che i 60 mila
clienti di servizi di trading online alla fine del 1999 diventeranno 200
mila alla fin di quest’anno e ben mezzo milione entro il 2001.