Più Hr per Esa Software

Le soluzioni per la gestione delle risorse umane della società riminese ampliate con moduli per organigrammi, carriere e budget.

L'offerta Esa Software per la gestione delle risorse umane è stata ampliata con nuovi moduli e funzionalità.
Oltre ad Omnia, la soluzione dedicata a paghe e stipendi e Timecard, l'applicativo per una semplice e completa gestione del rilevamento presenze e il controllo degli accessi, esa software ora propone una serie di strumenti per la valorizzazione e la gestione ottimale delle risorse aziendali.

Entrano ora a far parte della suite Hr i moduli Organigramma, Carriere e Budget.

Oltre alla rappresentazione grafica dell'albero gerarchico aziendale il modulo Organigramma permette di ottenere un organigramma di tipo logistico. Pertanto le aziende che lavorano con più stabilimenti o filiali possono ottenere rappresentazioni distinte per area geografica di pertinenza.

Con Organigramma è possibile definire i ruoli aziendali, specificando le mansioni previste per ogni ruolo e le caratteristiche e le competenze che le risorse devono avere.
È possibile controllare nel tempo le competenze e le funzioni di ogni risorsa utilizzando varie statistiche.

Per la gestione della formazione e della valutazione, il modulo Organigramma è collegabile al modulo Carriere, che è uno strumento messo a disposizione dei responsabili per monitorare le informazioni del personale dipendente e non, ed intraprendere qualsiasi tipo di decisione.

All'interno di Carriere viene creata una scheda dedicata ad ogni persona contenente informazioni di natura anagrafica, retributiva, professionale, valutativa e organizzativa a disposizione in modo immediato e senza limiti temporali.

I responsabili possono controllare la struttura organizzativa, ricercare personale con specifiche competenze, valutare nel tempo le caratteristiche e competenze, determinare le risorse più adeguate a ricoprire i vari ruoli aziendali, individuare le situazioni critiche inerenti ruoli, retribuzioni, dimissioni, intraprendere azioni disciplinari, definire obiettivi aziendali e budgettizzare eventuali premi, verificare il raggiungimento degli obiettivi, definire piani di carriere e monitorarne i passaggi retributivi.

Strettamente correlato, il modulo Budget è uno strumento di controllo di gestione che permette di elaborare previsioni dei costi del personale attraverso simulazioni e di analizzare i consuntivi e i relativi scostamenti.
I direttori dei reparti di un'azienda possono effettuare il calcolo preventivo e consuntivo delle componenti del costo del personale.

Ogni calcolo può avere più livelli di analisi, ognuno dei quali può essere memorizzato e confrontato al fine di ottenere una ricerca dettagliata degli scostamenti. Per ogni elaborazione sono possibili raggruppamenti per centro di costo e reparto. L'utente può personalizzare liberamente uno o più “modelli” di budget operando tramite dei fogli di Excel.

I moduli della suite Hr possono lavorare anche in autonomia, indipendentemente dalla presenza di un applicativo paghe.
Tutte le soluzioni dedicate alla gestione del personale possono essere installate in sede presso l'azienda o fruite in modalità Web. Esa software fornisce anche un servizio di outsourcing, in cui si preoccupa di elaborare i dati per il cliente. In tal modo l'azienda può sgravarsi da tutti gli adempimenti fiscali collegati alla gestione mensile delle paghe mantenendo all'interno la gestione diretta, ad esempio di note spese, budget, carriere e mensa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here