
La fiera milanese ha resi noti i primi dati sull’affluenza del pubblico
Oltre quarantamila presenze per i primi due giorni di apertura di Smau. La fiera milanese ha diramato i primi dati di affluenza che indicano 43.862 presenze per le giornate di mercoledì 19 e giovedì 20.
Mercoledì 19, nella giornata riservata esclusivamente agli operatori e alla stampa, sono stati 12.603 i visitatori professionali, tutti profilati attraverso la scheda di registrazione obbligatoria, che hanno visitato i saloni della manifestazione.
Nella seconda giornata, il 40% dei 31.259 accessi registrati è stato “Business”, mentre il 60% degli accessi sono stati “Consumer”.
Per la terza giornata il dato delle ore 13 ha fatto registrare un aumento del 35% rispetto al giorno precedente: seondo le stime il terzo giorno della fiera dedicata all’hi tech ha superato i 42.000 visitatori, portando ad una stima totale di oltre 85.000 visitatori nei primi tre giorni di apertura.
Nell’ambito di Ibts forum, i quattro convegni in calendario mercoledì e giovedì, indirizzati ai professionisti della comunicazione, hanno visto circa trecento partecipanti.
Nell’area di formazione e informazione professionale, e-Academy, sono stati 147 i seminari in calendario nei primi due giorni, con 5.565 partecipanti, 3031 gli attestati di partecipazione ritirati.