Piattaforma cloud-based per l’IoT di Solair per i clienti Allnet.Italia

Collaboration_connected_solution_IoTNasce per fare fronte unito nella proposizione al mercato di soluzioni per l’Internet of Things la partnership tra le bolognesi Solair e Allnet.Italia.
L’accordo tra la società software e il distributore Ict è volto a instaurare una reciproca collaborazione per rendere l’IoT più accessibile e incrementare il network di vendita aggiungendo ulteriore valore e servizi alle rispettive offerte.

Obiettivo: convincere anche le Pmi di casa nostra, frenate dai timori di alti costi e lunghi tempi di attesa per un’implementazione di questo tipo, che l’Internet delle Cose non è solo per le grandi aziende.

Protagonista all’ultima edizione del Ces di Las Vegas e in procinto di cavalcare le scene dell’ormai imminente Cebit di Hannover, da qui al 2025, l’IoT rappresenta, infatti, per gli analisti di mercato 50 miliardi di oggetti connessi tra loro, per un valore di mercato stimato intorno ai 19mila miliardi di dollari.

Da qui la scelta di Allnet.Italia di portare la piattaforma cloud-based per lo sviluppo di applicazioni IoT di Solair nei mercati verticali cui si rivolge, lavorando a stretto contatto con un canale indiretto di system integrator, Internet service provider, installatori e rivenditori certificati.
L’intento è formare persone dedicate alla piattaforma Solair per cercare di coglierne tutte le potenzialità proponendosi ad aziende interessate a integrare la connettività nei loro prodotti mettendo a punto nuovi modelli di business innovativi e incentrati sull’IoT.

Per Solair, infine, la possibilità di rendere accessibile l’IoT e promuovere insieme i valori del Made in Italy con un distributore, fa sapere la società in una nota ufficiale, che, “conosciuto sul mercato per le sue elevate competenze nelle telecomunicazioni e nell’informatica, parla il nostro stesso linguaggio”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here