Home Prodotti Sicurezza Perché l'approccio zero trust è importante per l'efficacia della cybersecurity

Perché l’approccio zero trust è importante per l’efficacia della cybersecurity

Symmetry Systems, azienda specializzata in sicurezza dei dati cloud, ha rilasciato un nuovo report denominato “Why Zero Trust is Important” e condotto dalla società di ricerche di mercato Osterman Research.

Lo studio vuole indagare su come le organizzazioni stanno implementando un’architettura zero trust.

Più del 90% degli intervistati – ha messo in evidenza Symmetry Systems – ha confermato che la propria organizzazione sta pianificando un’implementazione per un’architettura zero trust a livello aziendale o all’interno di più business unit.

Il report ha inoltre rivelato che gli intervistati si aspettano che l’architettura zero trust possa raddoppiare l’efficacia delle loro protezioni di cybersecurity e considerano la sua implementazione come una delle cinque principali priorità aziendali.

Symmetry Systems ha messo poi in evidenza come il 73% degli intervistati si focalizzi sull’identity and access management (IAM) per i dipendenti come la modifica chiave del design zero trust.

Il 55% degli intervistati ha poi evidenziato che avere a che fare con le limitazioni dei sistemi legacy è la loro principale barriera contro l’adozione di questo approccio.

Inoltre, il 53% degli intervistati ha citato gli incidenti di ransomware di alto profilo come la motivazione principale per integrare il design zero trust, seguiti da vicino dai modelli di lavoro remoto (51%) e ibrido (45%).

Gli analisti di Osterman Research mettono in evidenza come il panorama delle minacce di oggi sia drasticamente diverso da quello sperimentato anche negli ultimi anni, con cyberattacchi incessanti, l’adozione di servizi cloud e il lavoro remoto o ibrido di massa.

Molte organizzazioni hanno iniziato la transizione verso un’architettura zero trust e quelle che non l’hanno fatto rischiano di ritrovarsi in ritardo in questo ambito.

zero trust Symmetry Systems

Nel caso di Symmetry Systems, la società è focalizzata nella sicurezza dei dati. Gli attacchi – mette in evidenza Mohit Tiwari, co-fondatore e CEO di Symmetry Systems – arrivano attraverso identità rubate, applicazioni compromesse, insider malintenzionati o software della catena di fornitura.

E, quando lo fanno (da notare che Mohit Tiwari sottolinea “quando”, non se), Zero Trust for data assicura che l’autorizzazione e le analisi dei rischi contrastino gli aggressori.

Leggi il nostro speciale sulle soluzioni di sicurezza zero trust

È anche possibile scaricare il report dal sito di Symmetry Systems.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php