Perché le e-mail più grandi di 300 KB non vengono inviate?

Ho dei problemi con gli allegati di Thunderbird. Con file fra 200 e 250 KB il programma si ferma per decine di secondi e, talvolta, l’invio fallisce; in altri casi, dopo aver decretato il fallimento dell’invio, noto che invece la mail …

Ho dei problemi con gli allegati di Thunderbird. Con file fra 200 e 250 KB il programma si ferma per decine di secondi e, talvolta, l’invio fallisce; in altri casi, dopo aver decretato il fallimento dell’invio, noto che invece la mail è stata recapitata. Sopra i 250 KB la mail il più delle volte non parte. Dopo i 300 KB la mail non parte mai.

Thunderbird non ha limitazioni nella grandezza dei messaggi allegati. Il problema sembra risiedere in un tempo eccessivo nell’invio dei messaggi che causa un timeout del server. Provate a fare le seguenti operazioni.

Disabilitate nell’antivirus la scansione dei messaggi in uscita. Aprite Thunderbird, cliccate su Strumenti, Opzioni, Avanzate ed impostate il Timeout connessione a 300 secondi. Modificate l’estensione del messaggio, molti server di posta rifiutano la ricezione di messaggi con particolari estensioni.

Come ultimo tentativo rimuovete Thunderbird con Gestione risorse localizzate e cancellate le seguenti cartelle: C:\Documents and Settings\nome_account\Impostazioni locali\Dati applicazioni; C:\Documents and Settings\Flavio-Xp2\ nome_account \Thunderbird; C:\Programmi\Mozilla Thunderbird. Il nome_account corrisponde al nome dell’account usato per entrare nel sistema operativo.

Alcune cartelle non sono visibili, in quanto nascoste dal sistema operativo. Per visualizzarle cliccate su Gestione risorse, Strumenti. Opzioni cartella, Visualizzazione, abilitate Visualizza cartelle e file nascosti e premete OK.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here