Non riesco più a inviare le e-mail

Ho un portatile su cui è installato Windows XP aggiornato al SP2 e la suite Office, della quale non utilizzo solamente Outlook preferendo Outlook Express integrato nel sistema operativo. Fino a qualche giorno fa ho lavorato senza problemi con questo cl …

Ho un portatile su cui è installato Windows XP aggiornato al SP2 e la suite Office, della quale non utilizzo solamente Outlook preferendo Outlook Express integrato nel sistema operativo. Fino a qualche giorno fa ho lavorato senza problemi con questo client di posta poi, all’improvviso, non sono più stato in grado di inviare messaggi. Posso ricevere, ma quando clicco su Rispondi o Inoltra appare un messaggio di errore che mi impedisce di fare qualsiasi cosa. Ho cercato di rimuovere Outlook Express, ma non ho trovato alcun riferimento in Installazione applicazioni del Pannello di controllo. Ho tentato con ripristino configurazione del sistema e l’operazione è andata a buon fine, tuttavia il problema rimane.

In Windows non esiste una procedura per la rimozione di Outlook Express e IE, Microsoft l’ha sempre motivato adducendo alla profonda integrazione tra client di posta e browser di navigazione ed il sistema operativo.

Le opzioni di rimozione che si trovano in Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione nuovi componenti di Windows rimuovono solo l’icona di collegamento, non il programma. Se il ripristino configurazione del sistema non ha risolto nulla, la causa dell’inconveniente è probabilmente un file corrotto del client di posta elettronica.

Nella maggior parte dei casi è il file della rubrica. Chiudete Outlook Express, cliccate su Start, Esegui, Cerca, Tutti i file e le cartelle. Cliccate su Altre opzioni avanzate ed abilitate la ricerca nelle cartelle e nei file nascosti. Nel campo Nome del file o parte del nome digitate *.wab e cliccate su Cerca. Rinominate il file trovato ed avviate Outlook. Cliccate su Rubrica e ricreatene una nuova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome